Costume e società

Il mondo a Scandicci, almeno per quanto riguarda le auto usate

NUOVA COMAUTO RENAULT

Internet ha aperto le porte al mondo e ha portato il mondo a casa nostra. Anche se non è soltanto grazie ad internet che potremo scegliere per l’appunto le nostre auto usate ideali a Scandicci.

Perché se da un lato è assolutamente vero che possiamo oggi accedere, tramite internet, a migliaia se non decine di migliaia di offerte, è altrettanto vero che una presenza sul territorio, per un acquisto così importante, è sicuramente un valore aggiunto.

La buona notizia? Oggi si possono combinare i due aspetti, grazie all’impegno diretto in questo settore dei migliori marchi dell’auto europea e dei migliori distributori dei suddetti marchi proprio sul territorio della Toscana.

Così anche a Scandicci si possono trovare auto usate di qualità, selezionandole prima su internet e poi facendosele recapitare direttamente in concessionaria.

È il modo di comprare auto usate 4.0, con innumerevoli vantaggi proprio per chi acquista.

Vantaggi dei quali andremo a parlare tra pochissimo.

Risparmi molto e puoi puntare ad allestimenti che prima potevi soltanto sognare

Non giriamoci intorno. Quello che è maggiormente allettante del mondo dell’usato è sicuramente il prezzo, almeno in prima battuta.

Un prezzo che su auto che hanno percorso tanti chilometri può facilmente essere del 50% più basso e che anche sulle usate a km 0 concretizza comunque risparmi enormi rispetto ai prezzi di listino.

Il vantaggio economico di questo tipo però è di breve periodo, ovvero immediato. È ragionevole aspettarsi nel medio e lungo periodo una maggiore necessità di manutenzione e di interventi, che renderanno sotto questo aspetto un’auto usata sicuramente meno conveniente.

O forse no, perché come vedremo tra pochissimo, ora puoi giovarti anche di auto usate addirittura garantite dal venditore.

Garanzia: sceglila sempre, per evitare sorprese

Oggi accedere alle garanzie dell’usato non è difficile, perché tutti i migliori rivenditori di auto sono in grado di offrirle.

Si tratta di qualcosa che impatta in modo considerevole sul prezzo? Non è assolutamente detto. E ancora una volta il ragionamento andrebbe fatto comunque sul medio periodo.

Nel caso in cui dovessimo scegliere appunto un’auto usata garantita, sapremo che per tutta la durata della garanzia il prezzo d’acquisto sarà la spesa totale. Cosa che invece non possiamo assolutamente dire per quanto riguarda le auto usate non garantite.

Scegliere oggi un usato garantito dunque diventa estremamente più sicuro e conveniente, con buona pace delle offerte visto e piaciuto tanto comuni su internet e tra i privati.

Accesso ad un numero enorme di vetture

Altro vantaggio, questo tipico della sintesi tra rivenditori fisici e internet, è la possibilità di accedere, da qualunque località del mondo (Scandicci inclusa) ad un enorme numero di veicoli di seconda mano in vendita.

Basta accedere al motore di ricerca della più vicina concessionaria per essere messi davanti ad una imponente rete di veicoli usati in tutta Italia. Senza spostarsi da casa, semplicemente con il proprio computer o con il proprio smartphone, potendo filtrare appunto tra migliaia di risultati.

Cercare il proprio usato e poi acquistarlo non è mai stato così semplice: il nuovo, a queste condizioni, conviene sempre meno.