Altro

Non più soltanto per le aziende: il noleggio lungo termine è una realtà per tutti

Non più soltanto per le aziende il noleggio lungo termine è una realtà per tutti

Le formule alternative all’acquisto diretto sono state, per anni, ad esclusivo appannaggio delle aziende e dei liberi professionisti. Fino a qualche tempo fa, per intenderci, era assolutamente senza senso parlare di leasing o di noleggio a lungo termine privati.

Oggi le cose, finalmente aggiungiamo noi, sono cambiate e il noleggio a lungo termine può essere finalmente considerato come una possibilità per tutti, anche per chi appunto non ha un’attività propria.

I vantaggi? Ci sono comunque e sono così importanti dall’averci spinto a realizzare questa mini-guida, che illustrerà i punti salienti di una soluzione del genere.

Perché possesso non vuol dire proprietà e perché si può godere appieno di un’auto anche se non è “nostra” nel senso più proprio del termine.

Superare l’ossessione per la proprietà

Quello che dobbiamo necessariamente superare è l’ossessione per la proprietà, un’ossessione ormai del secolo scorso e che ha fatto il suo tempo.

Con una formula come il noleggio a lungo termine per privati si possono ottenere dei vantaggi importantissimi, che rendono il vecchio modo di acquisire un’auto davvero qualcosa del passato.

Costi fissi e all-inclusive

Il primo dei vantaggi è sicuramente quello dei costi fissi. Nel senso che dovremo limitarci a pagare il canone mensile per coprire tutte le necessità della nostra auto.

Dalla polizza RCA al cambio pneumatici, passando per la manutenzione ordinaria e straordinaria.

Non ci saranno sorprese, non ci saranno per l’appunto dei costi inaspettati: per tutta la durata del contratto l’unica cosa di cui dovremo preoccuparci è appunto il pagamento del singolo canone.

Canone che include tutto quello che dovremo spendere per la nostra auto.

Comodità di gestione

Anche quando si è privati, la gestione della nostra auto può diventare un vero incubo, di quelli che purtroppo non lasciano scampo a chi vorrebbe vivere una vita tranquilla e non ossessionata dalle scadenze. Anche in questo caso siamo davanti a qualcosa di estremamente importante, che rende la nostra vita di automobilisti molto più tranquilla, lasciandoci comunque il piacere di godere della nostra auto senza alcun tipo di preoccupazione.

Scade il contratto e cambi auto, se lo vorrai

Anche il vantaggio di avere sempre a disposizione un’auto nuova di pacca è concreto e importante. Perché per l’appunto siamo davanti ad un sistema che permette, a scadenza di contratto, di restituire il vecchio veicolo.

Per poi stipulare un nuovo contratto che ci farà scegliere tra il rinnovato parco auto dei migliori marchi.

Tutto un altro vivere rispetto al vecchio modo di concepire la proprietà dell’auto: non dovremo preoccuparci di piazzare l’usato, incassare e poi acquistare il nuovo. Basterà infatti recarsi in concessionaria per avere a disposizione tutto quello di cui abbiamo bisogno per cambiare auto. Senza costi aggiuntivi.

Formule per tutte le tasche

Dal noleggio senza anticipo a quello con anticipo e rata più bassa: le formule oggi per il pagamento del noleggio a lungo termine per privati sono elastiche e permettono davvero a tutti di trovare la soluzione che fa maggiormente al caso loro.

Altro passo in avanti fondamentale per chiunque volesse mettersi alla guida del veicolo che ha sempre sognato, senza spendere una fortuna.

Il noleggio lungo termine per privati è oggi una realtà molto concreta, sicuramente all’avanguardia e in grado di offrire tanto, tantissimo, anche a chi non ha un’azienda.