Quale smalto dura di più tra il gel e il semipermanente

Quale smalto dura di più tra il gel e il semipermanente?

Quando si tratta di scegliere un trattamento per le unghie, ci si pone a giusta ragione la domanda se sono migliori gli smalti semipermanenti o quelli gel. La risposta è semplice, anche se richiede però degli approfondimenti per ognuna delle due tipologie.

Le principali differenze tra uno smalto gel e semipermanente

La differenza sostanziale che esiste tra uno smalto semipermanente e uno gel sta nella qualità tipologia di unghie che si intende trattare. Se sono sane, forti e belle e si desidera averle colorate e durature, allora lo smalto semipermanente è ideale. Infatti, se l’unghia non presenta particolari difetti oppure non ha forme che necessitano di correzione, allora l’applicazione di un semipermanente è l’ideale. Un’altra differenza tra smalto semipermanente e gel consiste nel fatto che dopo un trattamento la cliente può rimuoverlo con il fai da te. Il gel al contrario richiede un trattamento più lungo e quindi anche il tempo necessario per portare a buon fine il lavoro è maggiore.

Per chi è adatto il semipermanente?

Il semipermanente è uno smalto adatto per chi intende avvalersi di un prodotto di maggiore durata rispetto a quello classico. Detto ciò, alla domanda quali sono le caratteristiche ideali di un buon smalto semipermanente, la risposta è semplice quanto esaustiva, e per trovare quello migliore conviene visitare il sito web che propone la vendita di smalto semipermanente di buona qualità. Detto ciò, va aggiunto che l’applicazione risulta molto più facile, il prodotto è più coprente e anche la texture appare vellutata e morbida. Per le tonalità più scure è tuttavia sempre consigliata l’applicazione in due mani sottili al fine di garantire una polimerizzazione ottimale. Lo smalto semipermanente è tra l’altro adatto per chi intende ottenere una maggior copertura delle unghie. Un buon prodotto infatti non rilascia antiestetici aloni dopo l’applicazione, e se i pigmenti sono di ottima qualità a trarne benefici è la brillantezza, la stabilità e soprattutto la durata del colore. Tra le altre caratteristiche di un buon smalto semipermanente c’è infine da sottolinearne anche la durata che tuttavia può variare in base alla ricrescita naturale dell’unghia, al lavoro che si svolge e ad un eccessivo contatto con l’acqua.

Le caratteristiche dello smalto gel

Lo smalto gel semipermanente rientra nella nuova tendenza, ed è molto popolare nei saloni di bellezza poiché offre l’opportunità di sceglierlo tra un’ampia gamma di colori. Indubbiamente rappresenta una buona opzione per le donne che hanno poco tempo. Inoltre va sottolineato che lo smalto gel si applica come uno tradizionale, cioè con una mano di fondo, due di colore e una di lucido per una finitura liscia. Dopo aver completata la procedura, ogni strato di smalti gel semipermanenti deve essere asciugato immediatamente con lampade UVA. In questo modo, al termine della manicure, lo smalto gel sarà completamente asciutto e le unghie avranno una lucentezza, un finish impeccabile e un risultato a medio-lungo termine. A margine vale la pena aggiungere che il gel impedisce la rottura delle unghie e la scheggiatura dello smalto, l’asciugatura è istantanea e la sua durata è più lunga. Ogni 3 settimane infatti potrebbe essere cambiato. Infine va detto che lo smalto gel ha una finitura migliore e non perde mai la sua lucentezza, e permette di decorare tutte le unghie in diversi colori o con la nail art e con l’uso di stamping. Per trovare tali prodotti, il consiglio è di visitare le pagine web degli store che si occupano proprio della vendita di gel semipermanente della migliore qualità.

In cosa consiste lo Stampaggio a iniezione Previous post In cosa consiste lo Stampaggio a iniezione
Le sostanziali differenze tra il gel e il semipermanente Next post Che differenza c’è tra gel e smalto semipermanente?