Serrature CISA VS ISEO Differenze recensioni e opinioni

Serrature CISA VS ISEO Differenze recensioni e opinioni

Capita di rado di dover sostituire una serratura ma quando arriva questo momento può essere dovuto anche a problematiche legate alla sicurezza del proprio appartamento o della propria abitazione in generale.

In tal senso vediamo oggi quale tipo di serratura scegliere tra due dei marchi più performanti che tu possa trovare sul mercato.

Facciamo quindi una rassegna tra serrature CISA vs serrature ISEO: differenze, recensioni e opinioni.

Serrature CISA

CISA è una nota azienda italiana specializzata nella realizzazione di serrature di sicurezza volte a soddisfare ogni esigenza, basti pensare non solo a quelle tradizionali per porte blindate, ma anche a quelle per serrature doppia mappa, europee ed elettroniche, le quali possono essere a loro volta installate su porte in legno, alluminio e ferro.

Qualche soluzione brevettata dal brand CISA e recensioni

1. CISA DOMO Connexa

CISA DOMO Connexa rappresenta la soluzione smart per la tua porta blindata, la quale si trasformerà subito in un dispositivo all’avanguardia, poiché, attraverso l’apposito pulsante CISA BUTTON, potrai controllare l’infisso da diversi dispositivi connessi come FOB, telecomandi e smartphone.

Parlando dell’alimentazione, può avvenire sia mediante alimentazione di corrente, sia mediante batteria al litio.

Queste ultime, rispetto a quelle alcaline, hanno un costo tre volte superiore, ma assicurano una durata ben più lunga.

Vantaggi: È molto apprezzata dai possessori di impianto domotico, poiché facilmente adattabile a esso e non occorre dunque effettuare interventi invasivi oppure onerosi.
Inoltre, attraverso l’installazione dell’app Nuki, è possibile gestire tutte le funzionalità dal dispositivo prescelto.

2. Serratura Multitop MATIC

Se la tua porta è in ferro oppure alluminio, essa, grazie alla serratura Multitop MATIC, sarà sempre chiusa, anche senza l’ausilio di alcuna chiave, poiché potrai gestirla da remoto.
Inoltre, visto che offre un’elevata resistenza alle effrazioni, si è aggiudicata il massimo livello di sicurezza a seconda delle norme legislative europee, ossia il grado 6.

Questa soluzione è disponibile nelle seguenti due tipologie:

  • testata corta: dotata di chiusura centrale motorizzata, è particolarmente indicata per le porte d’ingresso di edifici commerciali, pubblici e residenziali;
  • versione standard: indicata per serramenti in ferro e alluminio, per chiuderli ti basterà semplicemente accostare l’anta al battente della porta per far fuoriuscire in maniera automatica i tre catenacci più i tre scrocchi, senza avere alcuna necessità di essere in possesso della chiave.

Se invece desideri uscire, abbassi la maniglia e il gioco è fatto, ma puoi escludere tale funzione chiudendo la serratura a chiave.

Infine, con lo scopo di fornirti ulteriore tranquillità, il dispositivo ha l’opportunità di emettere un segnale acustico e visivo per confermare l’effettiva apertura/chiusura della porta.

Vantaggi: Questa soluzione ti consente di aprire la porta tramite diverse opzioni da remoto e in base alle tue abitudini, per esempio tessera, tastiera, citofono, smartphone, citofono e quant’altro.

Inoltre l’ansia di aver dimenticato la porta aperta diventerà solo un lontano ricordo e otterrai un notevole risparmio energetico.

Fonte: https://www.cisa.com/

Serrature ISEO

Come fa intuire lo stesso nome, ISEO è un’impresa sita in provincia di Brescia, che dal 1969 si impegna per realizzare prodotti volti a garantire il massimo della sicurezza a ogni tipologia di serramento.

Il suo costante impegno e orientamento verso la clientela ha inoltre fatto sì che essa si espandesse in tutto il mondo, tanto da contare numerosi sedi in vari Paesi.

Qualche prodotto ISEO e recensioni

1. Serratura ISEO x1R SMART

Si tratta di una serratura elettronica motorizzata per porte blindate auto riarmante realizzata in lega d’acciaio cromato, nylon e ottone.

Le misure del frontale corrispondono a: altezza 41 cm, larghezza 35 cm e profondità 3 cm.

La programmazione e le aperture avvengono tramite l’app Argo, disponibile sia per dispositivi Android che iOS, mentre la richiusura motorizzata di scrocco e catenacci attraverso credenziale RFID oppure codice PIN.

Questo dispositivo assicura inoltre un basso consumo energetico alimentato a batterie, il cui stato di carica può essere avvenire con segnalazione acustica oppure luminosa.

Per quanto riguarda invece la tastiera, essendo retroilluminata, ti permette il massimo della visibilità anche in condizioni di scarsa luminosità.

Vantaggi: La serratura ISEO x1R SMART è un dispositivo di ultima generazione certificata per la massima sicurezza che ti permette di controllare l’intero storico degli accessi sul tuo smartphone; quelli negati saranno evidenziati in rosso.

Inoltre puoi configurare la modalità ufficio light (di default) oppure free.

Quest’ultima è perfetta se abiti da solo e non intendi prendere le dovute misure di sicurezza ogni volta che devi accedere in casa.

2. Cilindro ISEO R50

Il cilindro ISEO R50 è una soluzione a chiave reversibile capace di rendere sicuri gli accessi principale della tua casa provvista di porta blindata, poiché, grazie al suo massimo livello di Attack Resistance con certificazione BSI ed europea, protegge i tentativi di manipolazione e scasso.

Il corpo è realizzato in acciaio cromato satinato, possiede ben undici perni o spine di cifratura per permettere la creazione di sistemi ammaestrati, mentre la parte superiore della chiave è in plastica ergonomica.

Eventuali duplicazioni possono avvenire tramite fornitura dell’apposita property card.

Vantaggi: Il cilindro ISEO R50, oltre ad avere un costo molto conveniente ed essere installabile nell’arco di poco tempo, contrasta qualunque duplicazione non autorizzata della chiave.
Quest’ultima, avendo la testa ergonomica, si adatta perfettamente alla mano e facilita dunque l’apertura e la chiusura della porta.

Molti consumatori hanno optato per la suddetta opzione non solo per rendere sicuro l’accesso alla propria abitazione, ma anche a portoni di condomini, garage e cantine.

Fonte: https://www.iseo.com/it

Conclusioni

Le informazioni presenti su questo articolo sono state fornite da un membro dello staff di serrature-sicurezza.com, esperti nel cambio serrature a Roma, che ha messo a disposizione il suo sapere per poter aiutare i nostri utenti a capire meglio questo complesso settore.

Quali sono le proprietà curative dell'aloe arborescens Previous post Quali sono le proprietà curative dell’aloe arborescens
Next post Chi è il giurista d’impresa e quali sono i benefici