Hotel Versilia Vista Mare Con Piscina E Servizio Spiaggia

70,00

Cucina della Versilia: La sua cucina familiare e la cura del servizio lo rendono la meta ideale per un soggiorno rilassante.

Zuppa di farro Ingredienti per 6 persone: 800 g. fagioli borlotti 500 g. di farro 1 carota 1 cipolla 1 costa di sedano olio, aglio, rosmarino sale e pepe Come si prepara: Mettere in bagno i fagioli la sera prima. La mattina cuocerli in acqua salata con una patata e due spicchi d’aglio. Mettere in bagno anche il farro. Quando i fagioli sono cotti passarli al passa verdure. Intanto avremo fatto un soffritto di cipolla, sedano, carote, aglio e rosmarino fresco a cui si aggiungerà il passato di fagioli. Unire dell’acqua per diluire il composto e portare ad ebollizione. Aggiungere a questo punto il farro. La minestra sarà pronta quando il farro risulta cotto e potrà essere servita con un filo di olio d’oliva e una spruzzata di pepe.

Baccalà con la Bietola Ingredienti per 4 persone: 700 g. di Baccalà ammollato 700 g. di foglie di bietola tagliate a striscie 1/2 bicciere di olio di oliva cipolla, carota, aglio prezzemolo, basilico, sedano Come si prepara: In una casseruola a bordi alti soffriggere gli odori tritati con l’olio, per pochi minuti, aggiungere la bietola lavata, quando sarà appassita e legata con con il resto, deporvi il baccalà tagliato a pezzi. Cuocere per una ventina di minuti rimestando i pezzi per cuocerli ed insaporirli. Togliere dal fuoco quando l’acqua della bietola si sara consumata.

Visitare la Versilia

Le Alpi Apuane tra l’Appennino e il mare, creano un arco naturale che protegge le colline e le piane sottostanti.

Tra filoni di marmo interminabili, terme e sorgenti di acqua oligominerale, torrenti, boschi e numerosissime grotte, tra le quali l’antro del Corchia, la più vasta e più profonda d’Europa con 1210 m. di profondità.Info su alpi apuane www.apuane.com

Il territorio della Versilia